1. Home
  2. Qualità e R&D
  3. Qualità

Qualità

Eurotubi, per garantire il successo della sua politica della Qualità, promuove il continuo sviluppo di una cultura aziendale orientata verso la prevenzione ed il miglioramento continuo, sulla base delle seguenti linee guida:

  • fabbricare tubi di qualità che soddisfino le aspettative dei clienti;
  • garantire la costanza della qualità dei prodotti nel tempo;
  • ottimizzare e migliorare il servizio offerto al cliente;
  • migliorare in modo continuo l'efficacia del sistema di gestione della qualità in merito alla capacità di soddisfare i requisiti del cliente.

Norme di produzione

UNI EN 10305-3
Tubi di acciaio per impieghi di precisione – Parte 3: tubi saldati calibrati a freddo.
La norma specifica le condizioni tecniche di fornitura per tubi saldati calibrati a freddo di sezione circolare per impieghi di precisione.
I tubi prodotti in accordo a questa norma hanno la caratteristica di avere tolleranze definite molto precise sulle dimensioni e sulla rugosità delle superfici. I settori tipici di applicazione sono l’automotive, l’arredamento e l’industria impiantistica generale.

ASTM A787
La norma americana fa riferimento alla produzione di tubi saldati ERW, di sezione tonda, quadrata, rettangolare o speciale. I materiali che rientrano nelle specifiche della norma e che sono prodotti da Eurotubi sono gli acciai zincati.

ASTM A513
La norma americana fa riferimento ai tubi saldati ERW in materiali laminati a caldo e a freddo.