
Settori applicativi:Agricoltura
Home / Agricoltura / Applicazioni / Impianti stoccaggio cereali
Impianti stoccaggio cereali
I nostri tubi sono la scelta ottimale per convogliare cereali in grandi impianti di stoccaggio.
Da oltre 25 anni, Eurotubi supporta i professionisti del settore producendo tubi zincati utilizzati nei grandi impianti di stoccaggio cereali per convogliare mais, grano, riso, legumi e similari nei vari silos in tutte le fasi di scarico e carico.
Per questa applicazione, realizziamo:
- tubi scordonati con superficie interna liscia;
- tubi con grandi diametri e lunghezze fino a 12 m!
I Vantaggi di scegliere Eurotubi
Tubi pre-zincati = Qualità Superiore
Realizziamo tubi direttamente da nastro zincato così da eliminare costi e incognite qualitative derivate dalla zincatura a caldo
Molto spesso per realizzare i tuoi prodotti sei costretto ad acquistare tubi neri, eseguire tutte le lavorazioni e poi alla fine affidarti a una ditta esterna che compia la zincatura a caldo. Il risultato però è molto variabile e il rischio di ottenere un prodotto qualitativamente inferiore, che ha contemporanemante aumentato i costi produttivi, è molto elevato.
Eurotubi può fornirti una vastissima gamma di tubi ricavati da nastro zincato dandoti la possibilità di eliminare un passaggio produttivo, riducendo drasticamente i suoi costi. Possiamo offrirti una qualità superiore a KM0, completamente esente da compromessi e che, al contempo, rispetti l’ambiente.
One Stop Shop
Forniamo tutta la gamma di mercato per aiutarti a semplificare la fase di acquisto grazie al vantaggio di dialogare con un unico interlocutore
La ricerca di nuovi fornitori è da sempre un problema che spinge le aziende a coordinare i reparti interni al fine di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Questo processo, però, può presentare diverse criticità a causa dei lunghi tempi di realizzazione e gli ingenti investimenti richiesti.
Da oggi, Eurotubi ti consente di semplificare definitivamente la fase di approvigionamento ottimizzando, nel contempo, i tuoi tempi produttivi. Abbiamo creato un vasto magazzino con l’obiettivo di garantirti tutta la gamma di cui hai bisogno direttamente da un unico partner di fiducia!
Superfice interna liscia
Realizziamo tubi scordonati così da eliminare parti che potrebbero staccarsi contaminando il materiale trasportato. È un fattore di sicurezza assoluta.
Eurotubi ha a cuore le problamatiche di chi realizza impianti di stoccaggio cereali, per questo sa che il cordone interno di saldatura può creare problemi di attrito durante il passaggio dei cereali, rompendo o danneggiando i grani. Tale attrito significa maggior usura, aumentando il rischio che parti d’acciaio si mescolino con i prodotti traportati.
Eurotubi è da sempre attenta alle dinamiche che incidono direttamente sulla sicurezza dei prodotti e sa perfettamente che i suoi clienti richiedono alti standard qualitativi. E’ per questo che l’azienda può offrirti tubi scordonati con la superficie interna liscia. Questo significa: sicurezza totale – prodotto puro – aumento della qualità dei tuoi prodotti.
Disponibilità
Tutto quello che ti serve subito!
Spesso chi realizza impianti di stoccaggio cereali deve ricevere i tubi rapidamente. In questo settore molte volte il fattore “tempo” è la chiave per prendere l’ordine o fare il progetto. Ricevere dal proprio fornitore un ordine in ritardo potrebbe danneggiarti direttamente e inficiare la tua deadline di consegna.
Eurotubi dispone di uno spazio logistico di oltre 20.000 m2 per assicurarti un’incredibile disponibilità di prodotto. Conosciamo perfettamente le esigenze della nostra clientela e siamo consapevoli che il tuo successo deriva anche dalla nostra disponibilità a magazzino e affidabilità di consegna. Ecco perchè abbiamo ampliato le quantità e le qualità dei tubi in stock pronti per la spedizione.
Grandi dimensioni
Realizziamo tubi con lunghezze fino a 12 metri e diametri fino a 305 mm
Negli ultimi anni la dimensione e la capacità degli impianti di stoccaggio cereali è aumentata in modo significativo, questo ha portato i progettisti a realizzare impianti sempre più grandi e performati. Nonostante ciò, non tutte le aziende si sono adattate al cambiamento riuscendo con i loro prodotti a curare al meglio questa nicchia di mercato.
Eurotubi realizza tubi con diametro fino a 305 mm e con lunghezza fino a 12 m, con l’obiettivo di supportare tecnicamente i suoi clienti, dando loro la possibilità di costruire impianti sempre più grandi!
Taglio a misura
Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa con l'obiettivo di eliminare scarti di lavorazione e superflui costi produttivi
Scegliere tubi in lunghezza commerciale significa sostenere costi molto elevanti per lo smaltimento degli scarti o investire tempo e denaro in attrezzature molto costose. A volte la soluzione è quella di rivolgersi a sub fornitori, affidando loro tali lavorazioni, ma ciò comporta ulteriori costi logistici e non ottimizza i processi interni.
Dal 1995, Eurotubi migliora i tempi produttivi dei clienti e la loro gestione del magazzino. Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa direttamente durante la produzione, senza scarti o costi aggiuntivi. Con Eurotubi non dovrai più spendere tempo e denaro alla ricerca di sub fornitori!
Soluzioni di collegamento
Non solo tubi ma anche soluzioni di collegamento rapide, facili ed ergonomiche
Quasi sempre chi realizza impianti di stoccaggio cereali utilizza tubazioni per trasportare o convogliare i prodotti dagli elevatori ai silos. Per poter raggiungere grandi distanze, è necessario collegare più tubi insieme, spesso in quota, con l’utilizzo di gru e personale specializzato generando costi ulteriori.
Eurotubi ha sviluppato soluzioni innovative per il collegamento dei tubi flangiati. I nostri Clamp Bands combinano la versatilità di utilizzo con la rapidità di montaggio anche in quota, garantendo al contempo la massima tenuta. Inoltre possiamo realizzare tubi flangiati con bordature alle estremità, utili per il collegamento con anelli di giunzione a V.
Prodotti e Servizi consigliati
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ti daremo accesso a tante informazioni per capire come i nostri prodotti possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue realizzazioni, ottimizzando nel contempo il tuo workflow produttivo. Ti aspettiamo!