Settori applicativi:Automotive

Filtri Oleodinamici

Per il settore dell'automotive, Eurotubi produce tubi forati per la costruzione di filtri oleodinamici.

I filtri sono componenti fondamentali per preservare il buon funzionamento dei motori termici e garantirne la longevità.

Normalmente i filtri oleodinamici sono composti da una cartuccia, costruita con prodotti filtranti di varia natura, e da un tubo forato in acciaio, che la sostiene durante la filtrazione di olio, aria e carburanti.

Fin dal 1995, Eurotubi produce tubi forati in acciaio di alta qualità utilizzati per la costruzione di filtri oleodinamici come supporto fondamentale alla cartuccia. I nostri tubi sono disponibili sia in barre da 6 m grezze, che necessitano di una successiva lavorazione, sia come pezzo finito, tagliato a misura e zincato a caldo o nichelato.

I Vantaggi di scegliere Eurotubi

One Stop Shop

Forniamo tutta la gamma di mercato per aiutarti a semplificare la fase di acquisto grazie al vantaggio di dialogare con un unico interlocutore

La ricerca di nuovi fornitori è da sempre un problema che spinge le aziende a coordinare i reparti interni al fine di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Questo processo, però, può presentare diverse criticità a causa dei lunghi tempi di realizzazione e gli ingenti investimenti richiesti.

Eurotubi ti consente di semplificare definitivamente la fase di approvigionamento ottimizzando nel contempo i tuoi tempi produttivi. Abbiamo creato un vasto magazzino con l’obiettivo di garantirti tutta la gamma di cui hai bisogno direttamente da un unico partner di fiducia!

Taglio a misura

Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa con l'obiettivo di eliminare scarti di lavorazione e superflui costi produttivi

Scegliere tubi in lunghezza commerciale significa sostenere costi molto elevanti per lo smaltimento degli scarti o investire tempo e denaro in attrezzature molto costose. A volte la soluzione è quella di rivolgersi a sub fornitori, affidando loro tali lavorazioni, ma ciò comporta ulteriori costi logistici e non ottimizza i processi interni.

Dal 1995, Eurotubi migliora i tempi produttivi dei clienti e la loro gestione del magazzino. Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa direttamente durante la produzione, senza scarti o costi aggiuntivi. Con Eurotubi non dovrai più spendere tempo e denaro alla ricerca di sub fornitori!

Fori senza bave

Possiamo realizzare tubi forati senza bave o residui sulle forature

Chi realizza filtri sa quant’è importante evitare che bave o trucioli di acciao rimangano attaccati ai tubi dopo la foratura. Durante il montaggio o lo stesso filtraggio, questi residui potrebbero staccarsi ed entrare nei dispositivi di alimentazione del motore, danneggiandolo.

Eurotubi ha sviluppato un processo di produzione in cui i nastri vengono spazzolati prima della saldatura, questo consente di rimuovere tutte le bave rimaste incollate ai fori. Con noi la sicurezza è assoluta.

Foratura

Forature standard ma non solo

Ogni ditta che produce filtri studia e progetta i suoi prodotti in base alle proprie esperienze e alle esigenze dei propri clienti. Sicuramente le forature standard sono molto richieste e per questo le aziende che hanno la possibilità di sviluppare fori tailor-made sono davvero poche.

Eurotubi ha fatto del concetto “tailor-made” la sua bandiera e, oltre alle forature standard, può studiare e produrre su richiesta forature personalizzate. Da oggi non devi più scendere a compromessi, le tue esigenze sono il nostro lavoro!

Finitura

Finitura superficiale a richiesta

Nella maggior parte dei casi, chi realizza filtri per il settore automotive utilizza tubi prodotti con acciai al carbonio che devono essere trattati prima dell’utilizzo. Di solito questo processo viene affidato a una ditta esterna e richiede costi e tempi aggiuntivi.

Eurotubi ti fornisce un prodotto finito e già zincato a caldo. Per i nostri clienti realizziamo sia barre grezze con lunghezza fino a 6 m, che necessitano di una successiva lavorazione, sia pezzi già finiti nichelati o zincati a caldo con lunghezza fino a 3 m. Affidati a noi e avrai tutto quello che ti serve da un unico interlocutore!

Inox

per chi vuole di più

Alcuni produttori di filtri richiedono sempre più spesso tubi forati in accaio Inox. Purtroppo, però, in commercio si trovano quasi sempre tubi in acciaio al carbonio.

Eurotubi è al fianco di questi produttori e realizza per loro una vasta gamma di tubi in acciao Inox super sottili. Su richiesta e per quantità minime da concordare, siamo in grado di fornire tubi forati in accaio Inox fino a 120mm di diametro e con spessori da 0.3 mm a 1.2 mm, in AISI 304 – AISI 409 – AISI 319.

Tracciabilità

Gestione della tracciabilità grazie al nostro MES e verifica puntuale delle materie prime in collaborazione con il nostro laboratorio interno

Oggi più che mai la qualità delle materie prime e la necessità di dare sempre più sicurezze sono fondamentali. Tuttavia, molti fornitori non possiedono un sistema di tracciabilità dei processi e di analisi delle materie prime.

Eurotubi, grazie al nuovo sistema MES, riesce a gestire in modo digitale tutte le fasi produttive garantendo la completa tracciabilità dei prodotti, dal ricevimento delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito. Per noi, tracciabilità è sinonimo di sicurezza e valorizzazione della produzione.

Tolleranze Ristrette

Realizziamo tubi con tollerenze ristrette per consegnarti un prodotto che rispecchi i piu alti standard qualitativi

Chi realizza filtri sa quant’è importante avere tolleranze precise. Non tutte le aziende, però, riescono a superare gli standard commerciali e finiscono inevitabilmente per fornire prodotti tradizionali che non ottimizzano le tue applicazioni.

Eurotubi è in grado di offrirti tutti i benefici dei prodotti fuori standard realizzando per la tua applicazione tubi con tolleranze ristrette rispetto alla media commerciale.

Prodotti certificati

Utilizziamo materie prime di prima qualità per garantirti prodotti certificati e una sicurezza assoluta

Chi opera nel settore dell’automotive sa che avere prodotti certificati dai propri fornitori è importantissimo, infatti sono sempre di pù le aziende che richiedono maggiori sicurezze dai propri partner.

Eurotubi utilizza solo materie prime testate, conformi alle richieste e fornisce le relative certifcazioni prodotti. Nel nostro laboratorio interno eseguiamo: Controlli dimensionali; Analisi chimiche con spettometro; Analisi rugosità; Prove di trazione; Prove di scoppio; Misurazioni di durezza della materia prima e verifiche di spessore copertura al fine di garantirti prodotti realizzati con materiali di prima qualità.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti daremo accesso a tante informazioni per capire come i nostri prodotti possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue realizzazioni, ottimizzando nel contempo il tuo workflow produttivo. Ti aspettiamo!