Settori applicativi:Recipienti a pressione

Bombole non ricaricabili

Tra le varie applicazioni proposte da Eurotubi, troviamo anche bombole non ricaricabili che possono essere riempite con vari tipi di gas come Elio, CO2, Argon, Ossigeno e Azoto. A seconda del gas contenuto, possono essere utilizzate in vari settori, dal biomedicale all’alimentare, passando per l’industria, gli impianti frigoriferi, la climatizzazione e molto altro.

Eurotubi negli anni ha investito tempo e ricerca al fine di selezionare i migliori tipi di acciai e i fornitori più affidabili. Il tubo è utilizzato come corpo centrale della bombola alle cui estremità vengono saldati due fondelli stampati. Le bombole devono sottostare a normative molto severe:

  • Acciai attentamente selezionati
  • Pressioni di esercizio fino a 300 bar
  • Idoneità grazie a test di sicurezza specifici

Eurotubi ha sviluppato un processo produttivo dedicato, a partire da un severo monitoraggio delle materie prime e da prove puntuali di tenuta e di scoppio durante la produzione.

I Vantaggi di scegliere Eurotubi

One Stop Shop

Forniamo tutta la gamma di mercato per aiutarti a semplificare la fase di acquisto grazie al vantaggio di dialogare con un unico interlocutore

La ricerca di nuovi fornitori è da sempre un problema che spinge le aziende a coordinare i reparti interni al fine di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Questo processo, però, può presentare diverse criticità a causa dei lunghi tempi di realizzazione e gli ingenti investimenti richiesti.

Eurotubi ti consente di semplificare definitivamente la fase di approvigionamento ottimizzando nel contempo i tuoi tempi produttivi. Abbiamo creato un vasto magazzino con l’obiettivo di garantirti tutta la gamma di cui hai bisogno direttamente da un unico partner di fiducia!

Prodotti certificati

Utilizziamo materie prime di prima qualità per garantirti prodotti certificati e una sicurezza assoluta

Chi realizza recipienti a pressione sa che avere prodotti certificati dai propri fornitori è importantissimo, infatti sono sempre di più le aziende che richiedono maggiori sicurezze dai propri partner.

Eurotubi utilizza solo materie prime testate, conformi alle richieste e fornisce le relative certifcazioni prodotti. Nel nostro laboratorio interno eseguiamo: Controlli dimensionali; Analisi chimiche con spettometro; Analisi rugosità; Prove di trazione; Prove di scoppio; Misurazioni di durezza della materia prima e verifiche di spessore copertura al fine di garantirti prodotti realizzati con materiali di prima qualità.

Qualità dell'acciaio

La qualità dell'acciaio sta alla base del prodotto finito

Produrre tubi per la costruzione di recipienti a pressione significa rispettare specifiche chimiche e meccaniche rigorose, legate alla qualità dell’acciaio utilizzato. Non tutte le aziende, però, riescono a fornire prodotti selezionati, realizzati con i migliori materiali in commercio.

Eurotubi ha deciso di non scendere a compromessi e di produrre solo tubi ricavati da acciai di prima qualità. Ogni prodotto è realizzato con cura al fine di soddisfare i clienti e rispettare l’ambiente.

Supporto tecnico

Il know how e l'esperienza al tuo servizio

Come ben sai, per essere un buon fornitore, l’esperienza e l’assistenza tecnica sono caratteristiche indispensabili. Quante volte ti sei trovato nella situazione di aver bisogno di un supporto tecnico e non hai ricevuto risposta dai tuoi partner? Tali disservizi compromettono la qualità del prodotto, per questo è fondamentale istaurare un saldo rapporto di collaborazione con i tuoi supplier.

Eurotubi si assicura che i suoi professionisti siano ben preparati e possano accompagnarti nelle scelte, proponendoti anche soluzioni “Tailor Made”. Disponiamo di un ufficio tecnico interno per analizzare le caratteristiche chimiche e meccaniche degli acciai, realizzare studi dimensionali e delle tolleranze, sviluppare imballi su misura e molto altro ancora. Un servizio completo e totalmente gratuito che Eurotubi offre da più di 25 anni!

Tracciabilità

Gestione della tracciabilità grazie al nostro MES e verifica puntuale delle materie prime in collaborazione con il nostro laboratorio interno

Oggi più che mai la qualità delle materie prime e la necessità di dare sempre più sicurezze sono fondamentali. Tuttavia, molti fornitori non possiedono un sistema di tracciabilità dei processi e di analisi delle materie prime.

Eurotubi, grazie al nuovo sistema MES, riesce a gestire in modo digitale tutte le fasi produttive garantendo la completa tracciabilità dei prodotti, dal ricevimento delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito. Per noi, tracciabilità è sinonimo di sicurezza e valorizzazione della produzione.

Taglio a misura

Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa con l'obiettivo di eliminare scarti di lavorazione e superflui costi produttivi

Scegliere tubi in lunghezza commerciale significa sostenere costi molto elevanti per lo smaltimento degli scarti o investire tempo e denaro nell’acquisto di attrezzature molto costose. A volte la soluzione è quella di rivolgersi a sub fornitori, affidando loro tali lavorazioni, ma ciò comporta ulteriori costi logistici e non ottimizza i processi interni.

Dal 1995, Eurotubi migliora i tempi produttivi dei clienti e la loro gestione del magazzino. Realizziamo tubi tagliati a lunghezza fissa direttamente durante la produzione, senza scarti o costi aggiuntivi. Con Eurotubi non dovrai più spendere tempo e denaro alla ricerca di sub fornitori!

Test severi

Oltre al tubo c'è molto di più

Oggi, per produrre recipienti a pressione, si deve sottostare a normative severe. Queste prevedono l’uso di acciai altamente performati, resistenti a temperature e livelli di pressione fuori dalla norma: ecco perché i semplici test standard non bastano più.

Eurotubi realizza test severi su ogni singolo prodotto. Negli ultimi 20 anni, abbiamo studiato e sviluppato metodologie di prova di scoppio innovative, al fine di verificare che i tutti i nostri tubi resistano a prestabiliti livelli di pressione, di gran lunga superiori alle pressioni di lavoro standard. Con noi, la sicurezza è assoluta!

Affidabilità

Realizziamo tubi qualitativamente superiori con l'obiettivo di rendere i tuoi prodotti affidabili e longevi

Spesso tubi difettosi o poco testati possono compromettere i risultati di un lavoro curato che aveva come l’eccellenza come obiettivo iniziale. E’ quindi importante ridurre al minimo questo rischio e affidarsi a fornitori che adottino strumenti di verifica prodotto innovativi per raggiungere i livelli di eccellenza che ricercavi.

Con Eurotubi, puoi ridurre i rischi di un eventuale danneggiamento e ottenere tubi qualitativamente superiori agli standard. Tutti i nostri prodotti sono meticolosamente verificati con l’innovativo Eddy Current Test che ci permette di rilevare e correggere difetti superficiali e sub-superficiali nei materiali conduttivi. In Eurotubi ci assicuriamo che la saldatura in continuo sia impeccabile per aumentare l’affidabilità e la longevità del tubo.

Superfice interna liscia

Realizziamo tubi scordonati così da eliminare dai prodotti parti che potrebbero staccarsi contaminando il materiale trasportato. È un fattore di sicurezza assoluta.

Nei recipienti a pressione la presenza di un cordone interno di saldatura può creare problemi di attrito e indebolimento della membrana interna durante il passaggio del prodotto, causandone la rottura.

Eurotubi può offrirti tubi scordonati con la superficie interna liscia. Questo ti permetterà di aumentare i tuoi standard qualitativi e risolvere tutte quelle problematiche che incidono direttamente sulla sicurezza dei tuoi prodotti.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti daremo accesso a tante informazioni per capire come i nostri prodotti possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue realizzazioni, ottimizzando nel contempo il tuo workflow produttivo. Ti aspettiamo!