Piantare un albero ha un forte senso simbolico e farlo di fronte alla nostra azienda ne ha ancora di più. Questo gesto è una metafora della vita: l’albero affonda le sue radici nel terreno, cresce e sviluppa i suoi rami verso il cielo, cambiando colore e forma con il passare delle stagioni.

Nella cultura occidentale, l’albero è sinonimo di rinnovamento e rinascita, per questo motivo il nostro CEO, Fabrizio Roveri, ha pensato di costruirne uno in memoria di Ralf Jacob, suo amico e collega, fondatore del Gruppo Jacob Söhne GmbH & Co di cui Eurotubi è partner italiano esclusivo dal 1994.

eurotubi_tree

La Struttura

L’albero di Eurotubi è interamente costruito in acciaio, il materiale che ogni giorno trasformiamo e utilizziamo per realizzare i nostri tubi. La sua chioma è invece costituita da un grande gelsomino, mentre ai suoi piedi è stata inserita una panchina e un piccolo tappeto erboso. Infine, sulla parte frontale del tronco sono state fissate due targhe commemorative affinché chiunque passi davanti alla nostra azienda possa comprendere il senso profondo di questo gesto.

Il Significato

Per noi, il nostro albero è emblema di forza e resistenza verso le avversità della vita, ma rappresenta anche la bellezza, l’armonia e la passione per il nostro lavoro.

L’albero di Eurotubi è il rispetto per le persone e per ciò che ci circonda, è innovazione, è desiderio di riuscire a superarci ogni giorno attraverso il miglioramento continuo. È anche un riconoscimento a tutte le donne e a tutti gli uomini che in questi anni hanno contribuito a creare quello che è oggi Eurotubi.

Questi sono i valori che ogni giorno ci guidano e che ci spingono a guardare sempre il futuro con ottimismo.

Continua a seguirci!

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività interne ed innovazioni, seguici sui nostri social!

LinkedInInstagram