Un nuovo impegno nei confronti dei nostri clienti e dell'ambiente

Noi di Eurotubi siamo da sempre impegnati nel miglioramento continuo, senza mai perdere di vista l’importanza dell’ambiente.

Per questo, da settembre, rivedremo il nostro processo d’imballaggio dei tubi in acciaio prodotti nelle lunghezze commerciali di 6 – 12 m (20 – 40 ft). Queste nuove pratiche renderanno il nostro imballaggio più stabile, efficiente e, sopratutto, green poichè ci permetterà di ridurre il consumo di legna di un 20% circa.

new_eco_packaging_steel_tubes

In questo progetto, i tubi di grande diametro svolgeranno un ruolo di rilievo, infatti è proprio l’imballo di tubi con diametro compreso tra i 150 mm e i 305 mm (6’, 8’, 10 e 12’ inch) che l’uso di legna diventa più preponderante. In particolare, i nostri nuovi imballaggi ecosostenibili prevedono l’utilizzo di selle in legno appositamente studiate per le spedizioni oltreoceano che consentono una generale riduzione e standardizzazione della dimensione degli imballi.

Tutto questo ci consentirà di:

  • Ottimizzare il carico dei nostri camion migliorando il “loading factor”;
  • Aumentare la sicurezza dei carichi;
  • Frazionare meglio gli ordini dei nostri clienti;
  • Ridurre del 20% il consumo di legno.
Nuovi imballi

Vuoi restare sempre aggiornato?

Continua a seguire il nostro blog per non perderti nessuna novità e iscriviti alla nostra newsletter!

Newsletter