Come azienda ma soprattutto come cittadini, comprendiamo perfettamente quanto sia importante proteggere il nostro pianeta e rispettare l’ambiente. Da sempre, Eurotubi cerca di combattere con forza il cambiamento climatico, scegliendo materie prime a basso impatto ambientale, introducendo l’utilizzo di lampadine a LED e, infine, installando colonnine per la ricarica di veicoli elettrici davanti all’azienda. Tuttavia, la strada verso un futuro più green ed eco-sostenibile è ancora molto lunga e tortuosa, ecco perché abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti e raggiungere un importante traguardo verso la sostenibilità e l’indipendenza energetica.

Eurotubi_photovoltaic_system

Il nostro impegno è green

All’inizio di giugno 2023, con quattro settimane di anticipo sulla tabella di marcia, abbiamo completato l’installazione del nostro nuovo impianto fotovoltaico da ben 500 kW. Questo grande e moderno impianto ad energia solare è stato posizionato sul tetto del nostro stabilimento produttivo, dove può godere della piena esposizione ai raggi del sole.

Il nostro nuovo impianto fotovoltaico produrrà circa un terzo del nostro attuale consumo di energia annuo, diventando un’ulteriore testimonianza del nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e l’uso di energia rinnovabile. Infatti, sfruttando l’energia solare non siamo solo in grado di ridurre la nostra dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali, ma anche di contribuire attivamente agli obiettivi di transizione energetica.

Una vision eco-sostenibile

Come in passato le imprese hanno svolto un ruolo cruciale nello sviluppo di un mondo industrializzato e tecnologico, oggi svolgono, e dovrebbero continuare a svolgere, un ruolo centrale nella creazione di un futuro sostenibile. Noi di Eurotubi sentiamo questo dovere e senso di responsabilità verso le prossime generazioni, ecco perché, attraverso le nostre iniziative, stiamo cercando di ispirare e motivare anche altre realtà industriali.

Tra i nostri valori, non possiamo dimenticare il rispetto per i nostri dipendenti, partner e clienti, che si traduce in rispetto per l’ambiente. Ecco perché questo importante progetto si allinea perfettamente con la nostra vision e desiderio di un mondo più pulito e sostenibile.

Proprio mentre stiamo celebrando questo traguardo, siamo già a lavoro per compiere altri passi significativi nel breve termine per continuare a contribuire verso un settore secondario più green e responsabile.

Continua a seguirci per non perderti i prossimi sviluppi in ambito di sostenibilità ambientale!

LinkedInInstagram