Quest’anno Eurotubi riceve sempre più ordini di tubi per cupole geodetiche, soluzioni spaziali modulari e semipermanenti ed edifici gridshell, sempre più apprezzati nell’ambito delle costruzioni innovative. Le strutture gridshell sono soluzioni efficienti e belle per una varietà di usi: impianti sportivi, musei, cupole, voliere, trasporti, edifici temporanei e permanenti. Per il momento, il numero di edifici gridshell in tutto il mondo non è molto grande in quanto la loro costruzione richiede un livello molto elevato di innovazione in termini di tecnica di progettazione, schema di costruzione e, naturalmente, materiale utilizzato.
EUROTUBI è l’unica azienda europea in grado di produrre i tubi di alta qualità, necessari per le cupole geodetiche e costruzioni di gridshell con diametri e spessori di parete non standard e un tempo di consegna molto breve (circa 3 settimane). Un mese fa l’azienda ha prodotto nuovi tubi strutturali prezincati realizzati appositamente per le imprese di costruzioni gridshell, che ci hanno contattato grazie al passaparola diffuso da un cliente soddisfatto che aveva esigenze simili. Per EUROTUBI è stato un progetto assolutamente nuovo, in quanto di solito produciamo tubi di grande diametro con spessore di parete sottile e nel caso di questi tubi strutturali abbiamo dovuto fare il contrario, realizzando tubi di piccolo diametro con spessori di parete spessi.
Perché il cliente ha scelto EUROTUBI come fornitore di tubi per le proprie strutture gridshell?

  • La capacità dell’azienda di produrre tubi prezincati non standard di alta qualità con tempi di consegna brevi (3 settimane).
  • Ora sono disponibili nuovi prodotti:

Ø ext  90 mm WT 3,0 mm Min Fy (Mpa) 255
Ø ext 114 mm WT 3,0 mm Min Fy (Mpa) 300
Ø ext  120 mm WT 4,0 mm Min Fy (Mpa) 290
Ø ext 140 mm WT 4,0 mm Min Fy (Mpa) 290

  • Eurotubi taglia i tubi in diverse lunghezze, in modo che il cliente possa ricevere un prodotto pronto all’uso.
  • Servizio porta a porta. EUROTUBI si è occupata di tutte le questioni burocratiche, documentali e logistiche e il cliente non ha dovuto perdere tempo prezioso.

Ecco il suo feedback sul servizio:
“Grazie mille per la tua gentile email e per i tuoi buoni affari.
È andato tutto liscio e la documentazione è eccellente. Questo è molto apprezzato. Non vediamo l’ora di ricevere il vostro prodotto presso il nostro stabilimento di Monterrey tra due settimane e di iniziare a realizzare una cupola con esso. Anche noi aspettiamo progetti futuri. Ti contatteremo presto. ”
“Piacere di conoscerti per foto e anche piacere di incontrare i“ ragazzi ”. Per favore dì loro “Grazie” per il loro ottimo lavoro !!!! Grazie mille per l’ottimo lavoro e per ll`amministrazione dei documenti e della spedizione che avete effettuato. È un piacere lavorare con Eurotubi in questa divertente esperienza, speriamo che tutto vada bene nel custom broker e che possiamo avere presto il materiale presso il nostro stabilimento “.